Un inizio coi botti.
La sinistra, vincendo le comunali potentine, ha riportato in auge i sistemi della prima repubblica, a leggere i comunicati stampa da più parti provenienti.
La coalizione, che poi non è una coalizione ma un accordo fra pochi, dà qualche segno di disagio benchè totalmente responsabile di quello che contesta, infatti il lato sinistro della stessa coalizione approva in giunta quello che contesta coi comunicati stampa. Semplicemente rimarchevole.
Finanche l’Anpi si è risvegliata e ha battuto un memorabile colpo.
Ma, udite udite, anche la minoranza ha, con toni duri, rimarcato sistemi e operazioni, a loro dire, scandalosi: parlando anche di appalti e roba del genere, cavolo!
Una minoranza che ha consentito al Sindaco di acquistare immobili direttamente dal Comune e di realizzare tettoie che sono vietate in tutta Italia tranne che nel nostro centro storico. Ma ora, perbacco, si è data una mossa, e che mossa: un comunicato stampa!!!!!!
Che fossimo in una situazione di deriva assoluta era manifesto, ora sfioriamo il ridicolo.
Comunque si annotano segnali di risveglio: niente niente la minoranza comincia a fare opposizione e la sinistra dura e pura, ritira gli assessori. Seeeeeee, figuriamoci. Non scherziamo.
Tutti parlano del Gran Galà nientepopodimenochè internazionale, da Brindisi di Montagna in mondovisione, pare di capire; mancavano i fotografi del New York Times, ma insomma, va bene lo stesso, suvvia, una volta che strappiamo la scena internazionale e diamine!
Però mancava l’imprenditore del momento. Sebbene invitato, ci ha tenuto a far sapere a mezzo del suo araldo, non ha inteso mischiarsi con quella che deve aver ritenuto semplice plebaglia, cafoni, mi sembra li abbia appellati, più o meno.
Insomma continuano le schermaglie fra bande avversarie, come nei rioni di una volta. Il tempo si è fermato agli scorsi decenni e quindi festeggiamo coi botti l’arrivo del panino americano in centro, come uno sbarco sulla luna. Ma almeno raccomandiamo l’uso della salsiccia di Cancellara, diamine, per poi veder esportare, la creazione internazional-lucana, anch’essa, in tutto il mondo. Anzi che il Sindaco si faccia portavoce della ufficiale richiesta della creazione di un panino con specialità lucane che figuri anche nei menù dei McDonald di Chicago, per dire.
Ora, comunque, Potenza, come Sant’Angelo Le Fratte, non ha più niente da invidiare a Roma, tiè!
Insomma, stiamo crescendo.
Che inizio d’anno coi botti, cavolo.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *