La via dello Zen, concorso per titoli e esame.

La via dello Zen, concorso per titoli e esame.

Koan “Sedette per terra in meditazione ed ebbe immediatamente una visione.Un lupo che gli ringhiava a pochi metri con le fauci spalancate.Nella visione si vide sorridere al lupo e invitarlo ad avvicinarsi. Il lupo si avvicinò con un balzo e lo morse alla gola uccidendolo.A questo punto la visione svanì, lui aprì gli occhi e

Koan

“Sedette per terra in meditazione ed ebbe immediatamente una visione.Un lupo che gli ringhiava a pochi metri con le fauci spalancate.Nella visione si vide sorridere al lupo e invitarlo ad avvicinarsi. Il lupo si avvicinò con un balzo e lo morse alla gola uccidendolo.A questo punto la visione svanì, lui aprì gli occhi e sorrise beato, aveva raggiunto l’illuminazione”.

Dica lo studente, leggendo e analizzando il Koan, per quale motivo si può presumere che il protagonista abbia raggiunto l’illuminazione. Riferisca sul concetto di illuminazione, e precisi le sue conoscenze sulla banda del Faffone. Invii poi l’elaborato all’indirizzo mail “ehlabarbadimiononnoèlungalungaunmetroeottanta@gmail.burple” e aspetti con fiducia l’esito.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *